Bonifiche ambientali e digitali

Bonifiche da "Jammer telefonici", "Laser Jammer", "Radar scrambler"

Tali dispositivi elettronici hanno lo scopo, offensivo, di disturbare frequenze GSM, radio e GPS, in quanto inibiscono e rendono inutilizzabili la maggior parte dei sistemi di comunicazione che, non essendo più in grado di trasmettere o ricevere segnali, “bendano” sostanzialmente la vittima, spesso ignara.

Bonifiche da "Jammer telefonici", "Laser Jammer", "Radar scrambler"


Non per niente, nati per scopi militari e di antiterrorismo, possono essere esclusivamente acquistati dalle forze dell’ordine, avendo la capacità, per esempio, di inibire l’innesco a distanza di ordigni esplosivi: di tali macchinari si sente spesso parlare in occasione delle visite dei capi di stato americani e russi, le cui intelligence vi fanno ampio ricorso.


Un’attività di bonifica risulta di fondamentale importanza per evitare che tale strumentazione possa neutralizzare antifurti satellitari, impianti di allarme, impianti di sicurezza, sia di privati che di uffici ed aziende.

Ciò, in quanto si è diffusa “a macchia d’olio” la libertà di acquisto di tali marchingegni, anche su internet, a prezzi molto spesso accessibili.