Italiana Investigatori
Indipendenza, Comprensione, Know-How.
La vocazione delle nostre investigazioni si esprime considerando ogni decisione nella sua globalità.Siamo pionieri della multigestione investigativa. Eccellenza delle expertise: i nostri team sono composti da investigatori esperti nel loro settore.Restauratori di serenità.
Investigatori, imprenditori e consulenti, i membri del network hanno dimostrato l'importanza della protezione, dello sviluppo, della creatività e del rigore. Siamo fini ritrattisti che sanno immortalare sentimenti positivi e negativi, sapendo indicare quale direzione imprimere a scelte difficili o dolorose, sempre rispettando silenzi e pudori nel sigillo della più assoluta segretezza, ed avendo l’atteggiamento di chi non giudica neppure con lo sguardo.Un'offerta completa di servizi
Investigazioni aziendali - Investigazioni di corporate governance e investigazioni su dipendenti - Investigazioni private e familiari - Investigazioni per studi legali - Indagini particolari, settoriali e industriali - Investigazioni patrimoniali e finanziarie - Indagini per recupero crediti - Operazioni di Due Diligence - Investigazioni digitali, tecniche e forensi - Indagini OSINT e bonifiche ambientali. Ogni nostro investigatore e consulente instaura una relazione di fiducia di lungo termine con il proprio committente, il cui numero è intenzionalmente limitato. Disponibili al suo fianco, investigatore e consulente, sono sempre pronti a rispondere alle sue domande ed esigenze.Soluzioni personalizzate, innovazione, presenza nazionale.
Preventivi gratuiti. Nessun costo di installazione GPS.Nessun costo di trasferta in tutta Italia.Conosciamo materia, leggi, e limiti tecnologici permessi. E li rispettiamo fino in fondo.
Essenziale ovviamente è l’incontro con il cliente per studiare la stategia investigativa e l’elaborazione di un preventivo specifico.
Inoltre va tenuto conto che le tariffe di un investigatore privato o un'agenzia investigativa non variano solo per la tipologia dei servizi richiesti ma specialmente possono adattarsi sull'esigenza della singola investigazione purché sia attuabile nel pieno rispetto delle vigenti leggi, anche in materia di privacy, normative, etc.
Tariffe e costi richiesti da un investigatore privato, un detective, ed i prezzi di un’agenzia investigativa, pertanto, possono variare in funzione del caso da trattare.
Leggi tutto
Tuttavia è giusto sapere che le tariffe di un Investigatore privato o i prezzi di un’agenzia investigativa sono regolamentate da un «tariffario depositato in Prefettura» dal titolare della licenza di investigazioni private, così come previsto dall’Art. 134 del TULPS.
Lo stesso infatti viene presentato dal titolare della società di investigazioni all’atto del rilascio della licenza per lo svolgimento di investigazioni che autorizzerà l’investigatore privato, o l’agenzia investigativa, a svolgere investigazioni private e aziendali, indagini difensive o investigazioni per la raccolta di informazioni di persone e società sulle basi di un corrispettivo per conto di terzi.
Tariffe e prezzi di un investigatore privato, un detective, o un'agenzia investigativa quindi, variano da un minimo ad un massimo di corrispettivo applicabile che può variare da caso a caso, oppure dalla specifica esposizione dell'intervento investigativo e delle numerose variabili che la caratterizzano.
Alcune delle componenti sono ad esempio la «natura» dell’investigazione da svolgere e gli elementi di rischio ad essa correlate, il numero totale di ore, giorni o mesi necessari a potare a termine l’indagine, così come dal numero di "agenti investigativi» che dovranno essere impegnati per garantirne il corretto svolgimento, nonché dalla previsione di utilizzo di strumentazioni tecnologiche tra cui GPS, particolari attrezzature, mezzi di trasporto, camuffamenti, software spia, etc.
In ogni caso qualsiasi investigatore privato, detective, o agenzia investigativa, così come per ogni categoria professionale, potrebbe applicare le proprie tariffe anche sulle basi di personali capacità tecniche, culturali, relazionali, oppure di preparazione tecnologica, capacità economica e strumentazione utilizzata (più o meno all'avanguardia e maggiormente costosa per essere impiegata/acquistata), le quali comunque dovrebbero essere corrispondenti alle tariffe depositate in precedenza.
Le tariffe inoltre devono, per legge, essere esposte presso lo studio dell’investigatore privato, del detective, o dell’agenzia investigativa, così come consultabili su richiesta.
Va precisato infine, che l’investigatore privato o l’agenzia investigativa, se altamente specializzati e muniti di personale investigativo "opportunamente" regolarizzato da contratti lavorativi relativi alla categoria, devono necessariamente sostenere altissimi costi di gestione aziendale, ai quali si aggiungeranno, all'esigenza, le spese necessarie all'ammodernamento della strumentazione tecnologica, spesso sottoposta a naturale obsolescenza programmata, la quale si rivela "indispensabile" per lo svolgimento di attività investigative professionali.