Italiana Investigatori Network proietta il proprio metodo di indagine verso la ricerca delle soluzioni più efficaci, sia dal un punto di vista delle soluzioni tecniche e tecnologiche utilizzate, che di maggior competitività in termini di costi-benefici a breve, medio, e lungo termine, da sempre orientati a favore del committente.
Siamo profondamente convinti che ridisegnare le “best practices” per la definizione del quadro investigativo più adatto per la problematica presentata, sia l'unico modo di concedere al cliente le risposte che auspica, si attende o, addirittura, pretende, specialmente dal punto di vista delle emotività che, inevitabilmente, lo caratterizzano.
Italiana Investigatori, infatti, si ispira a principi che guidano ogni soluzione investigativa proposta, a rendere unico e distintivo il proprio metodo di operare, così da non renderlo sovrabbondante, specialmente dal punto di vista di un interesse puramente parcellare.
L’unico nostro punto di riferimento è il cliente, al quale garantiamo punti di vista imparziali, e pertinenti all’aspettativa di ottenere un risultato certo.
Abbiamo l’onestà di ammettere quando sbagliamo, il coraggio di cambiare per migliorare, nonché la coerenza di assicurarci che l’indagine voluta dal cliente, si dimostri realmente percorribile, utile, o realisticamente «fattibile».
Consideriamo questa professione capace di infondere radicali cambiamenti nella vita delle persone ed al futuro delle aziende. Questo è il motivo per cui ci riteniamo artefici dell’esito positivo di molte decisioni prese dai nostri clienti in momenti di estremo bisogno.
I nostri valori, da sempre orientati unicamente a garantire la miglior esperienza del cliente nella gestione del problema presentato, hanno a che fare con tutto ciò che lo renderà «unico», sia per considerazione che per soluzione proposta.