Sicurezza aziendale e personale

Investigazioni per la protezione dai rischi di viaggio Molise

La svariata natura delle crisi aziendali.

Investigazioni per la protezione dai rischi di viaggio


La protezione dei rischi in viaggio riguarda, soprattutto, le organizzazioni che operano, a livello nazionale, in ambiti territoriali problematici oppure, all’estero, in scenari ad alto rischio, sia da un punto di vista politico, che climatico, che religioso (per le ipotesi di interferenze con il terrorismo).


E, quindi, per l’azienda che si occupa di lavorazioni, spesso delocalizzate, nelle quali le materie prime rivestono un preponderante valore può essere opportuno organizzare una filiera logistica che, presidiando il magazzino di partenza, monitori, nel suo svolgersi, l’attività di trasporto, con l’ausilio, ove necessario, di guardie armate o di servizi di scorta.

Nel caso invece di commesse estere che necessitano dell’intervento di personale proveniente dalla casa madre, alla necessità di organizzare trasferimenti “sicuri” si somma anche l’esigenza di garantire un soggiorno adeguatamente protetto.

Le crisi, a supporto delle quali può essere richiesto l’intervento dell’esperto di investigazioni o di sicurezza, possono avere la più svariata natura, come ad esempio climatica, di instabilità politica o sociale, di contesto bellico-terroristico, etc.